Enosafari

Enosafari

SCOPRI DOVE NASCE IL SAGRANTINO

Dalla vigna alla tavola, a meno di 5 minuti da Montefalco, vi aspettiamo per una tour alla scoperta del nostro territorio: il tutto comodamente seduti a bordo di una Jeep, tra sentieri ombrosi e vallate. Un'emozionante giro in vigna alla ricerca del miglior grappolo di Sagrantino e tra le botti per cogliere tutti i segreti della cantina e dei vini.

Tour dei vigneti

a bordo di una Jeep

Visita della Cantina

Scopri tutti i suoi segreti

Degustazione dei vini

accompagnata da prodotti tipici Umbri

La visita prevede una breve presentazione aziendale e subito in jeep per il tour dei vigneti che circondano la cantina (20-30min).

All’arrivo una passeggiata tra le botti per vedere come viene prodotto il Sagrantino(20-30min) e infine la degustazione dei vini in abbinamento alle produzioni Umbre.

Si parte dal Montefalco DOC Grechetto accompagnato da una selezione di formaggi e marmellate per proseguire con il Rosato IGT Umbria gustando il vero sapore del tartufo.

I vini rossi sono il fulcro della degustazione, dapprima il Montefalco DOC Rosso che si fa apprezzare accompagnato dai tipici salumi umbri e poi il Sagrantino DOCG che esprime tutta la potenza e l’eleganza del tannino se in compagnia della Porcaccia cotta alla brace con legno di Ulivo.

Si chiude con il vino da meditazione per eccellenza: il Sagrantino DOC Passito con gli immancabili Tozzetti di Carolina(1h30min).

“Ogni mattina a Colle Arfuso, si stappa una bottiglia, sa che deve essere svuotata il più velocemente possibile o verrà buttata.

Ogni mattina a Colle Arfuso, un buongustaio si sveglia, sa che deve bere in compagnia tutta la bottiglia, o la dovrà buttare.

Quando il sole sorge, non importa se sei un buongustaio o una bottiglia: è meglio che cominci a versare.”

Perché scegliere l'Enosafari?

Prenotazione veloce

Compila il modulo a fondo pagina e prenota subito il tuo Enosafari!

Qualità garantita

La degustazione prevede vini e alimenti della nostra azienda agraria

Cancellazione Gratuita

Hai avuto un imprevisto? Tranquillo: per cancellare la tua prenotazione entro 48 ore non pagherai nulla!

Non capisco chi assaggia il vino con la presunzione di sapere prima quali sono le sensazioni che deve trasmettere. Ogni volta che si apre una bottiglia di vino si dovrebbe avere la pazienza di ascoltare ciò che il vino ci vuole raccontare… la pioggia, il sole, il vento e la maestria di chi ha saputo aspettare.

 

PRENOTA SUBITO IL TUO ENOSAFARI!

Compila il modulo sottostante e preparati a vivere un'esperienza senza pari!